In realtà lo è, ma non è un vero e proprio equipaggiamento protettivo. È un guscio esterno senza protezioni, quindi è testato e approvato come attrezzatura di classe B. Si consiglia di indossare indumenti di classe B in combinazione con quelli di classe C, che è solo protezione. Ne parleremo più avanti tra poco.
Il Landmark è progettato per l'uso fuoristrada in condizioni di guida calde con tessuto a rete e fori tagliati al laser in abbondanza. È dotato di ampie cerniere di ventilazione sulla parte inferiore delle braccia e sui lati del petto. Le maniche si staccano facilmente se tutta questa ventilazione non è ancora sufficiente.
A parte gli elementi riflettenti e l'appendiabiti nella parte superiore della schiena, abbiamo deciso di preparare questa giacca per maggiore comfort e sicurezza. Sotto l'appendiabiti puoi posizionare la nostra luce LED Vision 2C. È anche possibile posizionare un airbag e/o una sacca di idratazione.
Torniamo alla protezione: combinando la classe C con la classe B, si ottiene sostanzialmente un capo di classe A. Abbiamo due opzioni per portare il Landmark al livello successivo: Whizzar e Korus.
Il Whizzar necessita di essere abbinato ad un capo di classe superiore in quanto non è certificato CE per essere indossato come prodotto a sé stante. È dotato di tessuto altamente traspirante e di un morbido colletto in neoprene. Disponibile anche nella variante da donna.
Il Korus può essere indossato separatamente e dispone anche di una protezione per il torace, al contrario del Whizzar. Il tessuto a rete 3D è presente in abbondanza e si possono trovare elementi riflettenti su tutti i lati. Notevoli elementi di differenziazione sono il passante per cintura e il collare galleggiante.