Le batterie Okyami al Litio sfruttano la combinazione del Litio con il Ferrofosfato (tecnologia LiFePO4). Nella one sono compresi 2 spacers da 36mm
Informazioni tecniche
Litio, precaricata (attivata in fabbrica - Factory Activated); 12 V 0 Ah 150x65x92 mm; Acido - l; Corrente carica 2,00 A; CCA 240
Principali applicazioni
Kawasaki ZX10-R Ninja 04-06; Moto Guzzi Sport 1100 96-99;Yamaha FZ6 600 04-07; FZS Fazer 600 98-03; TDM 850 97-05; YZF R1 1000 98-03; FZS Fazer 1000 01-05; DragStar 1100 99-05; MT-01 1700 05-07; V-Max 1200 85-01; XV Virago 750 81-98; Benelli Tornado 900 00-02;
Okyami Lithium segna un nuovo stile di batteria nella moto, rispettoso dell'ambiente perché non inquina. Queste batterie sono costruite con i nuovi materiali LiFePO4 (Litio e Ferro Fosfato), quindi non contengono piombo, mercurio e acido solforico. La densità di energia è tre volte superiore alle normali batterie. Le batterie Okyami agli ioni di litio sono estremamente leggere rispetto alle batterie al piombo. Con un ridottissimo tasso di auto scarica e nessun rischio di ritrovarsi la batteria solfatata dopo una lunga sosta sono ideali per l'utilizzo sulle moto.
Per agevolare l’utente e facilitare il controllo della carica durante lunghe soste d'uso, le batterie Okyami Lithium sono tutte munite indicatore a led per monitorare in qualsiasi momento lo stato di carica. Due led illuminati (capacità al 50%) sono sufficienti affinché l’avviamento del veicolo avvenga correttamente senza la necessità di caricare la batteria. Tre led accesi indicano lo stato di carica ottimale.
Tutte le batterie Okyami Lithium sono munite di protezioni elettroniche, necessarie per evitare l'eccesso di carica o di scarica: è infatti fondamentale che il circuito di controllo BMS sia in grado di stabilizzare le correnti di ricarica tra gli elementi della batteria.
La vita delle batterie LiFePO4 è quantificabile in migliaia di cicli carica-scarica.
Okyami Lithium saranno a breve disponibili, distribuite, come tutti i prodotti a marchio Okyami, da Bergamaschi.
Caratteristiche principali
Adattabilità alla maggior parte delle moto e scooter in circolazione
Modulabilità – grazie ad appositi spacer si adatta a tutti i vani batteria
Ridotto Peso rispetto alle batterie Piombo/Acido – fino a 5 volte più leggere
Alta Corrente di Spunto (CCA)
Indicatore a led per tenerne sotto controllo lo stato
Bassissima Autoscarica – meno del 6% in un anno
Bassa resistenza interna.
Oltre 2000 cicli di carica/scarica – 6 volte superiore alle tradizionali
Nessun rischio di fuoriuscita di acido
Nessun inquinamento in quanto non contengono acidi e metalli pesanti come piombo, cadmio o mercurio.
Ricarica rapida - fino al 90% in 6 minuti fornendo corrente di ricarica 10 volte superiore alla sua capacità.
Prestazioni straordinarie anche ad alte temperature (60-80°C).