Fuoristrada come non mai.
Derivato dal leggendario VX-3 l’ultimo nato della serie MX, può contare sui numerosi anni di esperienza di Arai nelle competizioni.
Il design della calotte rispetta lo Standard di sicurezza R75 Shape massimizzando la capacità della calotte di deviare l’energia di eventuali impatti senza generare pericolose forze rotazionali.
L’assenza di spigoli o sporgenze esagerate è una precisa scelta costruttiva adottata da Arai, ma semplicemente perchè è la forma al fine di assicurare il massimo della protezione. È anche il motivo per cui l’MX-V è stato in grado di superare così agevolmente la nuova omologazione ECE R22-06.
Priorità alla protezione: il fulcro della filosofia Arai.
Un’ossessione che ci ha portato a realizzare calotte esterne le più resistenti e lisce possibileper massimizzare la capacità del casco di deviare energia come da criteri in-house che tutti i caschi Arai devono soddisfare.
Come per ogni altro casco Arai, a rendere MX-V EVO un riferimento è l’attenzione ossessiva per i dettagli,
La calotta esterna in PB-CLC2 è realizzata utilizzando un agglomerato di resine speciali (Z-compound) e da nervature di rinforzo che ne abbassano il centro di gravità.
Che sia Motocross o Enduro, la ventilazione è fondamentale.
La presa d’aria frontale e posteriore servono a far immettono aria fresca all’interno del casco. Il frontino è ottimizzato aerodinamicamente per minimizzare la resistenza aerodinamica ed incanalare il flusso verso le prese d’aria. Gli interni sono completamente removibili, lavabili e personalizzabili in vari millimetraggi.
MX-V EVO, il casco da fuoristrada definitivo.
Omologato ECE 22-06
Standard interno Arai. Calotta esterna la più liscia e resistente possible e calotta interna in EPS a densità differenziate in un unico pezzo (esclusiva mondiale Arai).
3 taglie di calotta: XS-S, M-L, XL-2XL.