Grazie alla sua leggerezza, comodità di calzata e sistema di aerazione, il Penta è da tempo il preferito dai piloti professionisti e appassionati. La versione PRO aggiungerà maggiore sicurezza a questo modello molto popolare. Il casco da trial Penta PRO offre una barra all’altezza del mento trasparente e leggera per una maggiore protezione. Grazie al suo design intelligente, questa barra protettiva riduce al minimo l’ostruzione dell’area della visuale. È realizzata in policarbonato molto resistente e offre maggiore protezione in caso di impatto provocato per esempio dal manubrio. La FIM raccomanda vivamente una protezione aggiuntiva a livello del mento per i piloti di trial e, entro il 2018, la renderà obbligatoria per i piloti Junior fino a 16 anni di età. Inoltre la FIM ha stabilito che non sono consentite protezioni di altre marche o di terze parti come quelle dei produttori di accessori.
Calotta esterna: SFL (Special Fibre Laminate)
Una costruzione sottoposta a rigidi controlli di qualità che utilizza strati di fibra speciale, con fibre che arrivano fino alla superficie della calotta e saldate con resine speciali ed esclusive formulate da Arai, per disperdere l’energia di impatto sulla più ampia area possibile il principale compito della calotta grazie a resistenza, integrità strutturale e flessibilità di impatto.
Il frontino parasole di Arai prende e forza l’aria nei condotti di ventilazione frontali per il raffreddamento e contemporaneamente utilizza estrattori multipli per ridurre l'effetto sollevamento a velocità elevate.
La coppia di prese d’aria posteriori, permette all’aria fresca di circolare forzando l’estrazione di quella calda dall’interno del casco.
I guanciali possono essere facilmente rimossi. Tutti gli interni (anche quelli non removibili) possono essere lavati con acqua tiepida e sapone neutro. Sciacquare bene dopo il lavaggio e non asciugare mai alla luce diretta del sole o vicino a fonti di calore. Tutti gli interni removibili possono essere personalizzati con differenti misure/spessori per adattarsi perfettamente alla testa dell’utilizzatore.
Rimuovere togliendo prima il retro
Riposizionare inserendo prima il lato anteriore
Omologazione ECE 22-05.